Italia: morto Cesare Cipollini, ex corridore e fratello maggiore di Mario
Lutto nel mondo del ciclismo italiano. All’età di 64 anni è venuto a mancare Cesare Cipollini, fratello maggiore di Mario e padre dello juniores Edoardo, attuale corridore della Work Service Speedy Bike. A sua volta professionista dal 1978 al 1990, Cesare Cipollini si era messo in grande evidenza da dilettante conquistando numerosi successi e facendo parte, assieme a Giuseppe Saronni, del quartetto dell’inseguimento a squadre su pista che batté il record del mondo dilettanti nel 1976, partecipando nello stesso anno alle Olimpiadi di Montreal. Da professionista, invece, vinse il Giro dell’Emilia 1983 e prese parte a diverse edizioni del Giro d’Italia.
Secondo quanto riportato da La Nazione, Cipollini, che aveva subito un delicato trapianto di cuore nel febbraio 2019 per una patologia cardiaca, ha avuto un malore negli scorsi giorni mentre si trovava in vacanza e, nonostante i soccorsi, ieri è spirato all’ospedale di Livorno, dove era stato ricoverato.
Da parte di tutta la redazione di SpazioCiclismo le più sentite condoglianze alla famiglia, agli affetti e a tutti coloro che lo conoscevano.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |